Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per info....Leggi Qui

Archivio Articoli

Accesso Utenti

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Di Gianluca Eremita, IW7DAX - L'altro giorno l'amico Salvatore Mele IZ7VLL mi ha inviato su Whatsapp il file del Regolamento del 23° W.C.I. Contest “ Week End Diploma Castelli d’Italia” 2023 che si svolgerà sabato 13 maggio dalle 06:00 UTC alle 17:00.

Insieme a questo file IZ7VLL mi ha mandato anche quello, ritrovato casualmente in un messaggio sfuggito alla lettura all'interno della sua casella di posta, contenente la Classifica Finale Ufficiale dell'edizione dello scorso anno: ed è così, con estremo piacere, che ho scoperto che la “nostra” Sezione, con il Nominativo IQ7AF, si è classificata seconda assoluta tra le Stazioni che hanno operato in Portatile (Categoria ATTIVATORE IQ/P) nel 22° W.C.I. Contest “Week End Diploma Castelli d’Italia” svoltosi a maggio 2022.

Una notizia inaspettata, quanto particolarmente gradita, perchè per il nostro Gruppo di Tricase è stata la prima attività “seria” ed è stata anche la prima attività in assoluto che svolgevamo tutti assieme. Una attività che il Presidente Carlino ha fortemente voluto che svolgessimo e per la quale ha potuto contare sul paziente lavoro di “disbrigo” delle farraginose pratiche regolamentari portato avanti da Salvatore Mele IZ7VLL.

Sinceramente l'entusiasmo di aver completato l'attivazione dal Castello di Caprarica a Tricase (Le) al primo tentativo e di essere riusciti a superare ampiamente il limite minimo di 80 QSO, pur in assenza pressocchè totale di propagazione ed operando, tra lo scetticismo di tanti, solo qualche ora il pomeriggio (in un caldo ed assolato pomeriggio di inizio estate che ha spinto tantissimi ad andare al mare anziché rimanere davanti alla radio), ci aveva fatto completamente dimenticare di andare a controllare la Classifica!

Anche il Presidente Icilio Carlino IK7IMP ha voluto sottolineare il risulato ottenuto raccontando che “...lo scorso anno, non appena Radio rivista pubblicava il regolamento per l'edizione 2022 del Contest dei Castelli, alcuni soci di ARI Lecce, quelli a cui piace fare i fatti e non le chiacchiere, si adoperavano per organizzare al meglio una nostra partecipazione. Il Regolamento permetteva anzi incitava le Sezioni ad operare da Referenze diverse. Unico requisito da rispettare: quello di far passare una mezz'ora tra una attivazione e l'altra. Era evidente che lì si sarebbe giocata la partita. Forti del fatto che avevamo diversi operatori disponibili, abbiamo studiato una strategia che si è dimostrata vincente! Con questo secondo posto ottenuto a livello nazionale abbiamo dimostrato che "lo spirito di gruppo" è l'arma vincente. Un ringraziamento particolare va a Gianni I7PHH, all'instancabile IZ7VLL, a Giovanni IW7DOL, a Marco IZ7DOK, e, certamente non da ultimi, al Gruppo di Tricase guidato da Gianluca IW7DAX, con Antonio IU7BQC, Cosimo IK7USL e con i futuri OM Giuseppe Sergi, Giuseppe Piscopiello e Guido D'Aversa”.

 

 


 
 
Partner

Archivio Articoli

Link Soci e Amici

Link Negozi

CW Software

QRP stuff

LOGIN

Chi è OnLine

Abbiamo 1048 visitatori e nessun utente online

Ultimi Utenti Registrati

  • IZ7ZKR
  • I7WWW
  • IU7OOV
  • Iz7wem
  • IW7DAX
  • 9A6CC
  • IK7YZI
  • IU7IHG

eQSL.cc


Check your eQSL


Created by PA4RM

Radio Propagations


Solar X-rays:
Status
Geomagnetic field:
Status
Created by PA4RM