Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per info....Leggi Qui

Archivio Articoli

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/arile241/arilecce.it/html/templates/shape5_vertex/vertex/responsive/responsive_mobile_menu.php on line 158

Accesso Utenti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Capire tu non puoi - tu chiamale se vuoi emozioni

I Radioamatori di Lecce dal Papa

Perdonate se uso il testo della famosa canzone di Lucio Battisti per aprire questo articolo, ma il leitmotiv di questa giornata indimenticabile sono state appunto le Emozioni.

Ritrovarsi con gli amici di sezione a 600 km di distanza in una piazza San Pietro tra 100.000 persone (fonte La Repubblica del 24/10/2013) è già una emozione fortissima, muoversi tra la folla e sentirsi chiamare con il nostro nominativo impresso sulle felpe, da altri radioamatori venuti da ogni parte è ancora una emozione, ascoltare il portavoce vaticano che ringrazia i partecipanti citando a gran volume anche “L’Associazione Radioamatori Italiani di Lecce e di Avellino”  con il successivo boato di tutti noi è qualcosa di indescrivibile, chi l’avrebbe mai detto ! Quali parole potrei trovare per descrivere le emozioni provate nel ritrovarsi ad un metro da Papa Francesco, quest’uomo meraviglioso che con la sua semplicità è riuscito a riavvicinare i fedeli di tutto il mondo ad una Chiesa, la cui immagine ultimamente appariva un po’ appannata.

Infine, ricevere la benedizione dal Santo Padre è stato sicuramente il momento più atteso e coinvolgente.

A rendere reale quello che poteva restare solo un sogno è stata la partecipazione di :

I7OEB  Mauro, IK7IMP  Icilio, IK7YTQ  Luigi, IK7SBU  Antonio, IK7JWX  Alfredo, IK7XWM  Antonio, IK7WDK  Ottavio, IZ7CDE  Marco, IW7DOL  Giovanni, IW7DIG  Claudio, IW7DKS  Gilberto, IZ7EYG  Luigi, IZ7LFR  Leonardo, IZ7HZU  Vito e IK2CIO  Vinicio (Ari Bergamo)

Unica nota negativa della giornata, se così possiamo definirla, è stata l’impossibilità di compattare il nostro gruppo con il ben più numeroso gruppo proveniente da Avellino, ma la generosità e disponibilità di IZ8GFK Rosario Oliva rimarrà a lungo nei nostri cuori.

Ad Maiora !


 

Partner

Archivio Articoli

Link Soci e Amici

Link Negozi

CW Software

QRP stuff

LOGIN

Chi è OnLine

Abbiamo 314 visitatori e nessun utente online

Ultimi Utenti Registrati

  • Iz7wem
  • IW7DAX
  • 9A6CC
  • IZ7103SWL
  • IK7YZI
  • IU7IHG
  • IZ7VLL
  • IU7IQS

eQSL.cc


Check your eQSL


Created by PA4RM

Radio Propagations


Solar X-rays:
Status
Geomagnetic field:
Status
Created by PA4RM