Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per info....Leggi Qui

Archivio Articoli

Accesso Utenti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Come giustamente diceva Seneca, <<la vita senza una meta è solo vagabondaggio ! >> e  nella “vita” di un radioamatore l’Ham Messe di Friedrichshafen rappresenta sicuramente la meta ideale. Ritrovarsi tra migliaia di colleghi e di espositori provenienti da tutto il mondo è una sensazione che si deve per forza provare, almeno una volta nella vita. Tutti noi abbiamo sentito parlare di Ham Spirit, ma solo chi è stato a Friedrichshafen potrà capirne il vero significato. Stringere la mano agli amici della Malesia dopo aver accettato i dolcetti dalla delegazione dei Radioamatori della Slovenia è una cosa che non ha prezzo….per tutto il resto ci vuole la famosa carta di credito.  Infatti sono ben 5 capannoni giganteschi e pieni di tanto ben di dio.   

Quindi la domanda di rito diventa : “ma anche li ci sono le cineserie ?” la risposta è NO, solo un paio di venditori di Droni o macchine volanti, per il resto tutto materiale nuovo e vecchio per Om e auto costruttori in genere. A voler essere pignoli c’era un padiglione che ospitava piccole invenzioni, stampanti 3D e robot, ma via assicuro che il tutto era molto interessante.

Impressionante la quantità di materiale surplus proveniente quasi tutto dall’est Europa.

Non ci crederete, ma grazie al simpaticissimo Antonello IK2DUW, di “servizio” allo stand dell’ARI, siamo anche riusciti a prendere un vero caffè italiano, dopo le varie fregature nei bar della zona. Grazie ARI !

Scherzi a parte l’esperienza è di quelle che ti lasciano il segno, come saggiamente ha affermato Luigi IK7YTQ, mentre Gilberto IW7DKS ha parlato di tappa obbligatoria. Comunque vogliate vedere la cosa un fatto è certo, noi di ARI Lecce ci siamo stati, ed abbiamo incassato anche il plauso da parte dell’ARI nazionale, per il lavoro che stiamo portando avanti a Lecce.

Oltre ai citati Luigi e Gilberto hanno partecipato alla spedizione in DL anche Giovanni IW7DOL, Angelo IZ7VBL ed il sottoscritto Icilio IK7IMP.

Cercheremo di rendere al più presto disponibile il copioso materiale fotografico raccolto.

Sempre a disposizioni di chi volesse ulteriori info.


 

Partner

Archivio Articoli

Link Soci e Amici

Link Negozi

CW Software

QRP stuff

LOGIN

Chi è OnLine

Abbiamo 35 visitatori e nessun utente online

Ultimi Utenti Registrati

  • Iz7wem
  • IW7DAX
  • 9A6CC
  • IZ7103SWL
  • IK7YZI
  • IU7IHG
  • IZ7VLL
  • IU7IQS

eQSL.cc


Check your eQSL


Created by PA4RM

Radio Propagations


Solar X-rays:
Status
Geomagnetic field:
Status
Created by PA4RM